Azienda

Modello organizzativo

Modello organizzativo 231/01

Il Modello di Organizzazione e di Gestione previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 ha introdotto, per la prima volta, un regime di responsabilità amministrativa per alcuni reati commessi o tentati nell'interesse o a vantaggio della società, da persone fisiche che rivestono posizioni cosiddette "apicali" o da dipendenti. La responsabilità amministrativa della società è autonoma rispetto alla responsabilità penale della persona fisica che ha commesso il reato e si affianca a quest'ultima. 

In linea con il proprio Codice Etico, in data 20 aprile 2010 il Consiglio d'Amministrazione della Società SCAE SPA ha adottato il Modello Organizzativo Aziendale (Decreto Legislativo 231/2001) allo scopo di perseguire, nella gestione delle attività aziendali, i valori di efficienza, correttezza e lealtà in ogni processo del lavoro quotidiano. Tale scelta rappresenta un chiaro segnale dell'Azienda in materia di trasparenza e senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno.

Download parte generale del modello
Download Codice Etico

Tutti i diritti riservati | Copyright 2012 © SCAE S.p.A. | Via Volta, 6 - 20090 Segrate (MI) | P.IVA IT00857000152 | info | Elastico Web Agency Milano seguici su

Facebook